Trosyd® Wortie

Le Verruche sono lesioni della pelle benigne causate da un virus della famiglia del Papilloma Virus Umano (HPV), altamente contagiose, che possono comparire su tutto il corpo, con maggiore frequenza nei piedi e nelle mani.

Le verruche nei piedi possono essere spinte in profondità dalla pressione esercitata durante la deambulazione e dallo stare in piedi. Generalmente sono caratterizzate da una forma tondeggiante, spesso a mosaico si presentano con un ispessimento della pelle (possono somigliare ad un callo).

Dalla ricerca farmacologica Giuliani:

Trosyd® Wortie

un trattamento, a base di Dimetiletere, per la rimozione delle verruche comuni e plantari

  • che permette un'applicazione mirata ed il congelamento della verruca
  • dall’elevata capacità di congelamento
  • che non danneggia la cute circostante

Il sistema Trosyd® Wortie è stato sviluppato per coniugare all’azione mirata la semplicità di utilizzo e la rapidità di applicazione. Agisce congelando la verruca mediante un puntale metallico dalla punta arrotondata che permette un’applicazione mirata del freddo sulla superficie della verruca.

Un aumento della pressione di applicazione aumenta la superficie di contatto e consente di trattare verruche di dimensioni più grandi. Al contrario, una pressione ridotta permette di congelare verruche di piccole dimensioni

Come si applica

(1) Posizionare la bomboletta su un ripiano stabile, tenendola per il collo
(2) Mantenendo la bomboletta sul ripiano, ruotare la punta conica fino al simbolo “1” e premere in basso per 3 secondi (NON SUPERARE I 3 SECONDI). Si sentirà un sibilo
(3) La punta conica tornerà automaticamente sul simbolo “0” e il puntale comincerà a raffreddarsi
(4) Premere il puntale di precisione sulla verruca fino a congelarla

Precauzioni

Trosyd® Wortie è un Dispositivo Medico CE 0481

Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Autorizzazione Ministeriale del 29/11/2016